I podcast, cinque in totale, esplorano le potenzialità dell’arrivo della nuova tecnologia

Zenith lancia Zenith Zeitgeist, un osservatorio per lo studio delle principali tendenze dei nostri giorni. Il 5G è il protagonista della prima analisi, e viene raccontato attraverso una serie di podcast dedicati all’arrivo della nuova tecnologia e alle implicazioni che questa avrà sulla industry e sui consumatori.

Un podcast è un file (audio o video) in internet e messo a disposizione di chiunque si abboni ad una trasmissione periodica. È scaricabile automaticamente da un apposito programma, chiamato aggregatore, e si basa sui feed RSS.

Il progetto sul 5G nasce dal lavoro di un pool di consultant guidato da Katharine Hansford, strategic innovation director di Zenith. Del pool fanno parte professionisti di Zenith, Digitas, Publicis Media ed esperti del mondo digitale, provenienti da Hoopla, IAB, Verizon e Zeotap.

Podcast: la lista

I podcast, cinque in totale, esplorano le potenzialità dell’arrivo della nuova tecnologia, analizzando l’impatto di quest’ultima in relazione a diversi aspetti. Nell’ordine:

–5G Overhyped O Underplayed? spiega la trasformazione della connettività legata a questa novità;

– 5G And Consumers: analizza i first movers lato consumatore e le implicazioni per i brand;

– Creativity e 5G: introduce la possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale all’interno del processo di realizzazione della creatività;

– Data e 5G: esamina le implicazioni dell’incremento di dati disponibili derivante dall’introduzione di questa nuova rete;

– Digital Content e 5G: studia il suo impatto su contenuti e formati, e quindi sulla fruizione di questi ultimi da parte degli utenti.

Zenith approfondisce il 5G con una serie di podcast
Andrea di Fonzo

“Sarà una rivoluzione dirompente e impatterà le nostre vite in modalità che non immaginiamo ancora – dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith Italia -. Abbiamo voluto analizzarlo e comprendere l’impatto nel mondo della comunicazione, dai dati alla creatività fino ai contenuti ma partendo sempre dal consumatore. Quindi lo abbiamo voluto fare in modalità smart tramite dei podcast.”

I podcast sono disponibili su Soundcloud (https://soundcloud.com/user-73471614).