Samsung potrebbe non essere il primo marchio mobile a lanciare un smartphone 5G, ma la società potrebbe vantarsi di essere il primo a presentare un tablet 5G. Diversi telefoni 5G sono già disponibili sul mercato in paesi in cui esiste la connettività 5G. Un tablet 5G sembra promettente a causa della velocità Internet che potrebbe raggiungere.

Il Galaxy Tab S6 5G è principalmente una versione migliorata del Galaxy Tab S6 rilasciato all’inizio di quest’anno. Come primo tablet in assoluto con velocità 5G, ci aspettiamo che il Samsung Galaxy Tab S6 5G venderà oltre il solito. Il dispositivo con numero di modello SM-T866N è senza dubbio il Galaxy Tab S6 5G secondo diverse fonti.

Samsung Tab S6

Samsung è pronta a presentare il primo Galaxy Tab S6 5G

Non esiste ancora un annuncio finale e ufficiale della versione Samsung Galaxy Tab S6 5G, ma dovrebbe accadere presto. Il dispositivo in questione è stato recentemente individuato su WiFi Alliance e Bluetooth SIG.

Il Galaxy Tab S6 ha già segnato il record come primo tablet con display HDR10 + rilasciato sul mercato. È stato lanciato in Europa e negli Stati Uniti, che hanno già reti 5G in alcune delle città più grandi.

Ci aspettiamo che, a parte l’aggiunta di un modem 5G, tutti gli altri componenti rimangano gli stessi. Ciò significa uno Snapdragon 855 (potrebbe essere sostituito dalla variante plus), 68 GB di RAM e memoria espandibile fino a 256 GB. Inoltre, l’attuale linea di Galaxy Tab S6 utilizza Android 9 Pie. Alcune voci dicono che possiamo aspettarci un aggiornamento ad Android 10 nel primo trimestre del 2020.