Qualche utente si sarebbe aspettato l’arrivo di un OnePlus 7T Pro 5G durante l’ultima presentazione da parte della società cinese, che invece ha mostrato “solamente” 7T Pro e la versione McLaren Edition. In entrambi i casi manca ovviamente la connettività 5G.

oneplus

Posticipo non casuale

Questo non è certo un caso, ma ora abbiamo una risposta ufficiale da parte di OnePlus. A parlare è stato Pete Lau, co-fondatore e CEO dell’azienda, che ha spiegato le motivazioni per le quali non è stato presentato OnePlus 7T Pro 5G (o un modello con la connettività di nuova generazione).

Lau ha affermato che attualmente non è il momento giusto per lanciare o realizzare un dispositivo con supporto al 5G. Questo perché, per esempio, in India (che rappresenta uno dei mercati principali per OnePlus), questa connettività non sarà disponibile anche nel 2020.

Non si tratta comunque di lanciare o meno un nuovo modello di fascia alta. C’è da considerare come anche OnePlus 8 potrebbe non avere questa connettività (anche se i piani potrebbero cambiare in base a nuove strategie).

Sicuramente in un prossimo futuro ci sarà il lancio di un qualcosa di simile al vociferato OnePlus 7T Pro 5G. Considerando che anche secondo Pete Lau il 5G sarà una delle tendenze che trascineranno il mercato nei prossimi anni.

oneplus

Attualmente OnePlus si è concentrata principalmente su altre caratteristiche come lo schermo con refresh 90 Hz. E’ stato uno dei punti chiave evidenziati in molte recensioni, compresa la nostra. Probabilmente a trarre in inganno sulle tempistiche sono stati i ripetuti annunci di un legame con la tecnologia 5G, come visto durante il MWC 2019.