Le nuove base stations ZTE consentiranno l’estensione dell’intera rete della Società con l’attivazione di nuove postazioni 5G sia nella regione Marche sia in Emilia-Romagna

Brilla a Piazza Affari il titolo Go Internet, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 5,51%. A fare da assist alle azioni contribuisce la notizia, diffusa la vigilia, dell’accordo di fornitura di base stations 5G-ready con ZTE.

Le nuove base stations verranno utilizzate, in un primo momento, per completare la migrazione dalla tecnologia Wimax alla tecnologia LTE della rete presente nella regione Marche. Successivamente, le stesse base stations saranno utilizzate in modalità 5G, ciò semplicemente
effettuando un upgrade. Le nuove base stations ZTE consentiranno inoltre l’estensione dell’intera rete della Società con l’attivazione di nuove postazioni 5G sia nella regione Marche sia in Emilia-Romagna.

La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del FTSE Aim Italia. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.

Lo status tecnico di medio periodo di Go Internet rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista. La curva che incontra la prima area di resistenza a 1,293 Euro, mentre i supporti sono stimati a 1,213. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 1,373.