Barbarella oggi vi racconta la notizia più hot del momento: Live – Non è la D’Urso ha chiuso davvero? Il popolare programma di Barbara D’Urso sembra arrivare al capolinea. Ma è davvero così?

Live – Non è la D’Urso chiude per gli ascolti?

Il giornale Il Giorno ci racconta meglio la vicenda, smentendo oltretutto la ipotesi di una chiusura dovuta agli ascolti. Come spiega infatti:

Anche perché Live-Non è la D’Urso sin dall’inizio della stagione si è mantenuto sempre sul medesimo standard, ovvero quel 12% che i vertici di Mediaset avevano messo in conto sin dall’anno passato

Il Corriere dello Sport non è dello stesso avviso: secondo il quotidiano online la motivazione sarebbero proprio gli ascolti molto bassi, troppo bassi per una canale di successo come Canale 5.

Quest’anno Live ha registrato ascolti davvero bassi, tra il 10 e il 12% di share. Un risultato mediocre per una rete come Canale 5.

Lo stesso quotidiano riporta anche la dichiarazione di Dagospia, sempre molto attento sui retroscena del gossip e della tv, che rivela:

Il vento sembra essere molto cambiato da qualche tempo. Si starebbe studiando una soluzione per evitare di far passare la chiusura come una sonora bocciatura per Carmelita, come la chiamano i suoi fan.

L’opinione di Barbarella

Live - Non è la D'Urso

A mio parere non ha ragione né l’uno né l’altro: si, gli ascolti erano molto bassi da tempo e Live non ha mai fatto il botto, ma sono ormai due anni che la trasmissione viene rinnovata. Viene più facilmente da pensare che la povera Barbara sia stata messa alla prova con troppi progetti (ricordiamoci che conduce pure Domenica In e Pomeriggio 5), e sarebbe sulla via di condurre Il Grande Fratello.

Magari i vertici Mediaset hanno deciso che era meglio alleggerirla di qualche conduzione di programmi non troppo di successo e di portare la sua figura, che è sulla bocca di tutti da molto tempo, verso prodotti più efficaci e remunerativi. Staremo a vedere!

In generale mi trovo più vicino all’articolo de Il Giorno, che mi sembra un’opinione più valida e meno illusoria, ma, visto che nessuno ha la verità in tasca, leggete pure anche quello del Corriere dello Sport per farvi la vostra idea!