Oggi Nerina vi racconta un caso misterioso, ancora senza risposta: l’omicidio di Andrea Baldi, imprenditore napoletano trovato morto nella sua auto in circostanze misteriose….

Chi è Andrea Baldi

In breve, Andrea Baldi era un imprenditore napoletano di Frattamaggiore, con la passione per il calcio. Così ne parla infatti Napoli Today:

Andrea Baldi, 49 anni, era un noto commerciante del napoletano, con diversi negozi di ottica. Originario di Frattamaggiore, ma residente a Cardito. Era un grande appassionato di calcio, con esperienze passate anche nella dirigenza della sua amata Frattese. Questa sua passione lo ha portato anche ad essere opinionista in diverse trasmissioni tv

Ne parla così anche Fanpage:

Baldi, 49 anni, era uno stimato commerciante di Frattamaggiore, nell’hinterland partenopeo, ed era molto conosciuto negli ambienti sportivi per essere stato il direttore generale della Frattese Calcio, società calcistica della quale era stato anche tra i rifondatori durante la presidenza di Rocco d’Errico. Ancora oggi era uno dei soci sostenitori del club dei nerostellati e partecipava spesso alle trasmissioni sportive televisive locali.

Il mistero della scomparsa

Andrea Baldi
@Il Corriere del Pallone

Non sono ancora chiare le dinamiche, in quanto si ipotizza persino un suicidio o un incidente. Al momento le indagini sono ancora in corso, come racconta la Voce di Napoli:

Sul posto sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile. Si stanno acquisendo le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Secondo quanto si è appreso la presenza del cadavere è stata segnalata al 113 da un cittadino.

Un collegamento con l’ambiente camorristico? Non è da escludere, anche se la vittima era incensurata. Strane anche le dinamiche dell’omicidio (?), come racconta Napoli Today:

Baldi è stato ritrovato in un’auto che avrebbe noleggiato proprio a Frattamaggiore, prima di far perdere le proprie tracce. I suoi familiari, giunti anche sul posto del rinvenimento del cadavere, avrebbero provato a contattarlo, non avendo sue notizie sembra già da ieri. Sul suo cadavere sono stati ritrovati segni di bruciatura al volto e sulle mani.

L’opinione di Nerina

Il caso è veramente strano, sia per la dinamica, sia per il fatto che l’uomo sembra che abbia fatto perdere le proprie tracce prima del fatto. Purtroppo in questi casi emergono spesso dei segreti molto ben nascosti, celati alla famiglia per non allarmarla.

Speriamo non sia questo il caso!

Se volete approfondire vi consiglio sia l’articolo di Fanpage.it sia quello di Napoli Today, entrambi piuttosto approfonditi.

Immagine di copertina: Fanpage