Oggi la Madre delle Serie vi consiglia qualche serie da recuperare: da Your Honor (2020) a Age of Samurai (2021), ce n’è per tutti i gusti!

Your Honor (2020)

Your Honor è una serie andata in onda negli Stati Uniti fra il 2020 e il 2021, e che ora viene trasmessa in Italia su Sky. La grande star della serie è Bryan Cranston, che sicuramente ricorderete per essere stato protagonista della serie cult Breaking Bad (2008).

La trama ce la racconta Repubblica: Bryan Craston interpreta

un intemerato giudice di New Orleans vedovo e con figlio teenager sofferente d’asma, si vede cascare il mondo addosso fino dalle prime scene. Perché Adam, il suo rampollo, investe accidentalmente un coetaneo e se ne va senza attendere i soccorsi…

Allora, come spiega Vanity Fair, sarà costretto a scegliere tra legalità e famiglia.

Questo serie fa per me? Your Honor è un thriller giuridico, molto sentito, con uno straordinario Bryan Craston che torna in formissima. Se ti è piaciuto Breaking Bad e il più recente The Undoing (2020), non puoi davvero perdertela! Se vuoi convincerti definitivamente, ti consiglio di leggere l’articolo di Vanity Fair e di Repubblica.

Dove posso vederlo? Le prime due puntate della serie sono andare in onda su Sky ieri sera, ma possono essere recuperate su NowTV. La serie va in onda ogni mercoledì alle 21.15.

Age of Samurai (2021)

Your Honor
@EveryEye Serie Tv

Passiamo a qualcosa di totalmente diverso: Age of Samurai (2021) è una docuserie che racconta, come riporta JustNerd,

Le vicende dei regni in guerra del Giappone feudale, epoca che ha visto diversi signori della guerra darsi battaglia per il potere. Il periodo storico è quello del Sengoku (Sengoku jidai) o periodo degli stati belligeranti, il più sanguinoso della storia dell’impero nipponico, epoca caratterizzata da una profonda crisi politica e poi conclusosi con l’ascesa dello shogunato Tokugawa che aprì le porte al periodo Edo.

Il CEO della società produttrice della serie ha dichiarato:

Age of Samurai: Battle for Japan fa un tuffo profondo in un’era della storia di cui la maggior parte del pubblico sa molto poco. Gli spettatori potrebbero avere la sensazione che un samurai sia uno dei guerrieri più iconici della storia, ma penso che gli spettatori saranno stupiti di apprendere della società incredibilmente violenta e rigida in cui i samurai vivevano.

Questo serie fa per me? Age of Samurai non è propriamente una serie, ma una docuserie, quindi più vicina ad un documentario: per prima cosa ti deve interessare questo tipo di formato o devi aver voglia di scoprirlo. Il periodo storico è molto affascinante e poco rappresentato, quindi se sei fan della cultura giapponese e ti sono piaciuti film come La città proibita (2006), è sicuramente una serie per te! Se vuoi saperne di più leggi l’articolo di JustNerd.

Dove posso vederla? La serie è disponibile su Netflix su abbonamento.

Ginny & Georgia (2021)

Your Honor
@Netflix

Ginny & Georgia è una serie originale Netflix del 2021. La trama ce la racconta Quotidiano.net

La trama racconta di una quindicenne di nome Ginny Miller, che si trasferisce in una cittadina del New England insieme alla madre Georgia e al fratellino Austin. Mamma l’ha avuta quando era adolescente e ora, a trent’anni, sembra più immatura di sua figlia: ciononostante ha ben chiaro il desiderio di regalare ai figli una vita migliore e più spensierata della sua. Un’intenzione che rischia di essere intralciata dal passato di Georgia…

Riguardo alla serie, la testata avverte:

Bisogna concedere a ‘Ginny & Georgia’ il tempo di decollare: all’inizio può sembrare scontata, ma, quando alcuni segreti iniziano venire al pettine, la serie TV riesce ad avvincere e a lasciare il segno.

Questo serie fa per me? Ginny & Georgia è una serie molto intima e delicata, che racconta una storia familiare non facile. Se ti interessano le serie familiari con anche un tocco di mistero, simili magari alla recente pellicola Elegia Americana (2020), può essere la serie per te. Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo di Quotidiano.net

Dove posso vederlo? La serie è disponibile su Netflix su abbonamento.

Hai trovato la serie che fa per te?

Immagine di copertina: SkyTg 24