Nerina oggi vi parla di un terribile caso di cronaca nera: i due coniugi scomparsi a Bolzano e di un testimone inaspettato…

Il caso dei coniugi scomparsi di Bolzano

La scomparsa dei due coniugi di Bolzano risale al 4 gennaio, ma ha avuto diverse svolte nel tempo. Come racconta Quotidiano.net, il 6 febbraio era stato ritrovato il corpo di uno dei due:

 Laura Perselli, la donna di 68 anni scomparsa il 4 gennaio assieme al marito Peter Neumair (63 anni), il corpo ripescato questa mattina (sabato 6 febbraio) dall’Adige tra gli abitati di San Floriano e Laghetti, a sud di Bolzano. La notizia, diffusa dall’Ansa, è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Neumair-Perselli.

Nonostante le ulteriori ricerche, il corpo dell’uomo non è stato ancora trovato. Il sospettato principale al momento è il figlio della coppia, come riporta sempre Quotidiano.net, arrestato il 29 gennaio:

Neumair, dopo aver contattato la Procura, si sarebbe costituito. Il 30enne era stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

La svolta

coniugi scomparsi bolzano
@Corriere

I rapporti fra il figlio e i genitori non sarebbero stati distessissimi, come dimostrano i due audio fatti sentire in aula il 1° Febbraio, come riporta Repubblica:

in aula sono stati ascoltati due audiomessaggi inviati da Laura Perselli a un’amica, nei quali si lamentava del comportamento del figlio. Il 30enne sarebbe rimasto impassibile, per poi però dirsi dispiaciuto per le lamentale di sua madre

Notizia delle ultime ore è la volontà di parlare del figlio, come riporta Quotidiano.net:

Benno ha chiesto di essere interrogato dai pubblici ministeri. Non si sa ovviamente che cosa Benno abbia intenzione di dire ai magistrati: in ogni caso che abbia deciso di parlare e non avvalersi della facoltà di non rispendere come fatto finora può gettare nuova luce sul mistero. La Procura, per il momento, non ha ancora definito la data dell’interrogatorio

L’opinione di Nerina

I casi di omicidio familiare (se di questo si tratta) sono sicuramente i più tremendi da digerire. Questa nuova svolta fa davvero pensare e potrebbe portare a galla dettagli inaspettati e magari ridimensionare la posizione del figlio? Sicuramente ne sentiremo ancora parlare…

Se vuoi approfondire ti consiglio l’articolo di Quotidiano.net, mentre se vuoi saperne di più sulla questione degli audio, leggi l’articolo di Repubblica.

Immagine di copertina: AGI