Barbarella vi racconta il red carpet dei Golden Globes 2021, uno degli aspetti più chiacchierati di questo festival. Quest’anno è stato solamente virtuale, ma non ha risparmiato delle sorprese: i vip hanno pubblicato i loro outfit per la serata su Instagram. Ecco i migliori e i peggiori outfit del festival.

I migliori 5 outfit del red Carpet dei Golden Globes

Cominciamo dalla nostra stella tutta italiana, Laura Pausini, che ha vinto per la miglior canzone, Io si per il film Netflix La vita davanti a sè (2020). Un outfit semplice, ma che colpisce, mettendo in risalto le linee morbide della nostra bellissima Laura. Promossa!

Un look scoppiettante, firmato Valentino, per Dan Levy, candidato come miglior attore non protagonista per Schitt’s Creek (2020). Colori fuori dagli schemi, un top brillante e delle scarpe che riprendono la luminosità dell’outfit. Promosso per l’originalità!

Kaley Cuoco, l’ex-star di Big Bang Theory candidata per The Flight Attendant ci stupisce col un vestito luminoso e dalle tinte argentee, con dei bellissimi dettagli stellati – come lei! Promossa a pieni voti!

La bellissima Gillian Anderson, premiata migliore attrice non protagonista per The Crown, indossa un bellissimo abito da sera di Dior, con un’interessante ricamo sul petto e un colore dorato che la fa brillare. Promossa!

La stupenda Gal Gadot, riconosciuta internazionalmente per essere Wonder Woman, ci stupisce con un outfit semplice e delicato, che spezza con un semplice ciondolo al centro e un gioco di vedo non vedo sulle maniche. Veramente stupenda!

I 5 outfit peggiori

Passiamo ora alle note dolenti del red carpet dei Golden Globes: Rosamund Pike, vincitrice come attrice protagonista per I Care a Lot (2021), si mette addosso un abito che semplicemente…non ha senso! Possibile che per un’attrice così bella abbiano scelto un vestito che la fa scomparire e che sembra incredibilmente disordinato? Lei ci scherza, ma per me è bocciata!

Un altro vestito che penalizza chi lo indossa: Emma Corrin, vincitrice come miglior attrice non protagonista per The Crown, scompare dentro ad un vestito che sembra più un abito di carnevale. L’obbiettivo era farla sembrare un pagliaccio? Missione compiuta. Bocciata!

Elle Fanning, che è stata candidata come miglior attrice per The Great, non centra il bersaglio: un vestito di Gucci di per sé non terribile, ma a cui sembra manchino gli orli e, con quei gioielloni come decorazione, appare decisamente pacchiano. Voglio essere buona: rimandata con riserva!

Il look di Nicole Kidman, candidata come migliore attrice per The Undoing, non convince: l’abito sarà pure di Louis Vitton, ma c’era davvero bisogno di quella fantasia così esagerata e, diciamocelo, pacchiana? Bocciata!

Infine, neanche il look di Kate Hudson, candidata come migliore attrice per Music, convince fino in fondo: sarà per quella cintura in vita che non c’entra niente, per quella fantasia chiassosa sul petto che potevano risparmiarsi… Immaginatevi lo stesso abito, ma senza cintura e fantasia eccessiva. Non sarebbe stato decisamente più elegante? Rimandata!

L’opinione di Barbarella

golden globes red carpet

È stata una serata davvero magica, nonostante tutto e per fortuna che abbiamo potuto comunque spettegolare sul red carpet! Sarebbe stato veramente triste altrimenti….

Gli outfit non sono finiti qui: vi consiglio di guardarvi l’articolo di Vanity Fair per vederveli proprio tutti!

Se invece vi interessa sapere anche chi ha vinto, guardate qui per un colpo d’occhio sui vincitori, mentre qui si parla più approfonditamente dei vincitori del cinema e qui per quelli delle serie tv.

Qual è il vostro outfit preferito?